INFORMAZIONI

contatore web gratis

Chi sono

La nostra clinica

Se vi state facendo questa domanda, è bene spiegare nel dettaglio chi è l’andrologo e cosa fa! Spesso su questa specializzazione ci sono dei fraintendimenti e in molti casi si rischia avere dei dubbi che è bene togliere di mezzo.

Chi è l’andrologo e cosa fa per voi!

L’andrologo è un urologo  specializzato nel trattamento delle condizioni relative alle disfunzioni sessuali e alla fertilità nei maschi. Poiché gli andrologi possiedono una maggiore esperienza nel sistema riproduttivo maschile, sono generalmente i professionisti più appropriati da consultare per i pazienti con infertilità e disfunzione sessuale.

Questa specializzazione tratta inoltre diversi tipi di patologie e si interfacciano con altri specialisti quando sussistono condizioni di salute come: malattie cardiache, ipertensione o insufficienza renale; che possono compromettere la funzione sessuale. Possono anche intervenire nell’ambito della fecondazione in vitro, quando l’abilità riproduttiva o sessuale è compromessa, o eseguire vasectomie quando la capacità riproduttiva non è più desiderata.

Le patologie trattate dall’Andrologo: 

  • Il pene curvo.
  • L’induratio penis plastica.
  • I tumori ai testicoli.
  • L’eiaculazione precoce.
  • Le infezioni genitali maschili.
  • L’infertilità maschile.
  • Il frenulo breve.
  • L’ipertrofia prostatica.
  • La disfunzione erettile.
  • La fimosi prepuziale.
  • Il pene piccolo.





Chi sono

Dr. Campo Giuseppe

Specialista in Urologia e Andrologo

Chirurgia mininvasiva, microchirurgia ed Ecografie specialistiche


Dr. Giuseppe Campo è specialista in Urologia e Andrologo. L’Urologia è quella branca della medicina che si occupa di malattie dell'apparato urinario e dell'apparato genitale maschile. La visita urologica quindi si rende necessaria qualora compaiano disturbi o anomalie della funzione urinaria (reni, vescica, prostata, uretere, ecc..) o infezioni degli organi genitali.  Andrologia clinica con diagnosi, esami e trattamento della patologie di maggior interesse (disfunzione erettile, eiaculazione precoce, curvatura peniena, infertilità maschile, ecc). Si occupa della chirurgia andrologica eseguendo intervento di corporoplastica di raddrizzamento, trattamento del varicocele, circoncisioni, frenuloplastica, asportazioni di cisti epididimi, interventi di microchirurgia, asportazione idrocele, biopsie testicolari, TESE, Microtese, ecc...

 

La Diagnostica. si occupa di diagnostica ecografica urologica-andrologica (ecografie apparato urinario, ecografie trans-rettali, biopsie prostatiche, cistoscopie, ecocolordoppler dinamici penieni, ecografia scrotale, uroflussometrie, ecc).

Tempi rapidi di risposta alle emergenze 

Specialisti e personale professionale

Strutture all'avanguardia

Terapie individuali personalizzate

Il nostro staff

Share by: